lunedì 14 aprile 2014

Genova Brunch Contest...non tutti hanno finito la Torta di Riso






Il Brunch. Per chi non fosse ancora esperto e abituato all' "english slang" vi posso dare una mano facilmente e in maniera molto semplificata...per brunch si intende il tipico pasto della domenica, una fusione tra le parole "breakfast" (ovvero colazione) e "lunch" (ovvero pranzo) ed è stato creato per l'appunto per venire incontro alle esigenze di tutte quelle persone che il sabato sera tendono ad uscire e svagarsi festeggiando alla grande il weekend e che quindi il mattino dopo si svegliano troppo tardi per la colazione e troppo presto per il pranzo...quindi fanno un brunch!


Il brunch riunisce in sè tutti i piatti tipici della colazione anglosassone e americana mischiati a qualsiasi cosa possa essere condiderato "pietanza da pranzo"; quindi solitamente non mancano mai uova e bacon, caffè o tè ma anche torte salate, insaccati, carne, fagioli o cereali e tutta la componente dolce/frutta tipica di ogni pasto: dallo yogurt alle torte, dai cereali alla frutta fresca e macedonia.

Ultimamente la tradizione del brunch ha preso piede sempre più anche nella tradizione italiana tanto che molti bar, pub e ristoranti hanno modificato menù, orari e prezzi per venire incontro a questa nuova tradizione che, personalmente, incontra il mio più alto consenso.

Ormai sono quasi sette anni che vivo a Genova e, come tutti i genovesi sapranno, la domenica non esiste mai nulla di aperto e quindi, non appena ho scoperto che alcuni locali ( pochissimi fino a soli due anni fa) proponevano il brunch alla domenica mi ci sono buttato a capofitto andando man mano a comprendere quali posti lo fanno meglio, l'importanza di alcune componenti basilari, miglior prezzo, locale adeguato, personale più o meno qualificato...insomma...dove assolutamente andare e cosa assolutamente evitare!!!

Questo il mio obiettivo: cercare il miglior brunch a Genova!!! Come lo farò?? Semplicemente proverò sulla mia pelle e in prima persona cercando di aggiornare man mano il blog indicandovi il posto che ho provato, cosa mi è piaciuto e cosa no e se vale la pena tornare. Cercherò di essere il più dettagliato e preciso possibile dando la mia personale esperienza e offrendomi come "cavia".

Domenica scorsa ho provato il primo e a breve cercherò di fare la recensione...posso solo dire da subito che se questo è l'inizio le aspettative sono davvero molto alte!! 
Che il contest abbia inizio...stay tuned!!


2 commenti:

  1. Il brunch genovese aveva un solo nome: Kitchen :(

    RispondiElimina
  2. Hai ragionissima Anonimo..infatti quando quest'anno ho scoperto che il Kitchen non avrebbe più fatto il brunch mi sono quasi messo a pinagere!!! sicuramente lo citerò presto per ricordargli quanto ci manca a tutti noi!!! Nel frattempo continua a seguirmi perchè sicuramente ti regalerò qualche preziosa chicca e poi condividi i post con i tuoi contatti e amici perchè ho davvero bisgono di tanta carica per questa nuova avventura e ho bisogno di tutti voi!! Grazie mille di tutto :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...