martedì 13 novembre 2012

Scarabocchi & Ritocchi...Il Mobile Abbandonato





Mi accorgo spesso che racconto tantissimo nei miei post della mia vita,delle mie passioni, errori e gioie della vita...seppur magari in maniera velata e nascosta...ma possiamo dire che ogni post che pubblico rispecchia particolarmente la mia situazione attuale, i miei sentimenti, le mie emozioni,i miei stati d'animo. E' un pò di tempo che non scrivo in effetti, evidentemente Novembre non mi ispira alla scrittura ma esclusivamente a una profonda letargia mentale che non mi molla per nessun motivo.
C'è anche da dire che è un periodo abbastanza frenetico e complesso: a breve andrò in ferie (le tanto agoniate ferie) che passerò un pò a casa e probabilmente un pò con la mia sorellona, ci stiamo avvicinando a un evento molto importante per la mia famiglia in quanto mio padre sabato prossimo diventerà diacono, il lavoro si complica causa influenze e malanni di stagioni e liete notizie che al momento lasciamo ancora avvolte nel mistero, tra un mesetto entreremo nel vivo del clima natalizio quindi neanche a dirlo...deliri,ricette,riunioni,feste,luci,regali...casino insomma!!!!

Colgo allora l'occasione di questo post fuori dal coro dell'ambiente culinario per farvi vedere le foto del mobile che sono riuscito finalmente a restaurare e a terminare con mio profondo orgoglio personale!!!


La storia di questo mobile inizia una sera d'estate quando, tornando da lavoro, lo trovo abbandonato in mezzo alla strada, sporco, mezzo scassato e solo...è stato subito amore a prima vista! Quindilo carico e lo lascio in camera pensando a una possibile prossima destinazione; ed ecco l'idea: restaurarlo e riportarlo a nuova vita...si ma come?!?!?! le mie basi di restauro di un mobile sono pari alle mie competenze in fisica quantistica; quindi mi informo un pò in rete e poi decido di ricreare un decoupage con del giornale e poi ricoprirlo con una vernice trasparente per renderlo lucido e utilizzabile.
Subito non credevo sarebbe venuto una bella cosa...sembreva un'accozzaglia di roba messa assieme ma poi piano piano ho capito come tendere bene la carta (ho usato pezzi di giornali di enigmistica, cruciverba,rebus..) ho capito che la colla vinilica appena asciuga tende a tirare la pagina e a far sparire le bolle, ho scoperto che il lucido per mobili va dato in una stanza bella areata per non morire intossicato...insomma sono crsciuto assieme alla creazione del mio mobile! Ed ecco il risultato...a voi larga sentenza...a me piace tantissimissimo e soprattutto mi è davvero utile!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...