domenica 25 marzo 2012

Salsa allo Yogurt... per Insalate



Visto che l'altro giorno ho fatto l'insalata di pollo e in molti mi avete chiesto bene di specificare come ho fatto la super salsina ecco un post tutto per voi!!!
Questa è una salsa con una preparazione semplicissima che richiede davvero un secondo a realizzarla ma che cambia totalmente il gusto a una semplice insalata...altro che olio,aceto e sale questa fa davvero faville!!!

Ingredienti:

-1 vasetto di yogurt bianco magro (125gr)
-erba cipollina ( nel caso vi venga a mancare, come è successo a me, vi consiglio di sostituirla con della cipolla tagliata fine fine perchè il gusto di cipolla ci sta davvero bene!!!)
-prezzemolo in abbondanza
-1 pizzico di sale
-1 cucchiaio di olio



Preparazione:

Mischiate lo yogurt in una ciotola con l'erba cipollina e il prezzemolo; quindi aggiungete l'olio e un pizzico di sale et voilà!!!! Il gioco è fatto!!!
lasciate riposare in frigo per almeno un'oretta prima di usarla così che i sapori possano mischiarsi e amalgamare per bene tra di loro.
La salsa si conserva un paio di giorni in barattolo chiuso in frigo...non di più però perchè tenderà a rovinarsi quindi fate sempre molta attenzione!!!
Vedrete che è davvero l'ideale per le insalate ma anche per bolliti o per pesce senza condimento e per tutti quei piatti un pò "sciocchi" e insipidi che sanno di poco e niente; un'idea davvero eccezionale per l'arrivo di questa bella e assolata stagione!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...